CacciareCacciare

seguire le tracce come una tigre

Grazie all'agilità, alla vista acuta e alla capacità di saltare il gatto è considerato tra i migliori cacciatori in natura, proprio come i suoi grandi cugini felini. Infatti, sarete in grado di vedere molte caratteristiche dei grandi felini nel comportamento di tutti i giorni del vostro gatto, soprattutto quando giocherà con i giocattoli utilizzandoli come 'preda'.

Grandi idee per piccoli felini

Il gioco è importante non solo per aiutare il vostro gatto ad esprimere il proprio istinto naturale, ma serve anche per mantenere il vostro amico peloso in forma. Ecco come si può creare il momento di gioco perfetto.

1Spazio per balzare

Quando cacciano, i gatti amano rimanere invisibili fino al momento in cui balzano. Se volete attirare il vostro gatto con un giocattolo, provate a farlo in una zona dove ci sono sedie o altri oggetti dietro ai quali il vostro gatto può nascondersi e da cui può saltare.

Spazio per balzare

2Idee per i suoi giochi

I giocattoli migliori per simulare la caccia sono quelli che si dimenano e muovono. È molto semplice crearli:si può legare una corda ad un vecchio giocattolo, trasformando un oggetto ordinario nel gioco preferito del vostro gatto.

Idee per i suoi giochi

3Creare un "fortino" per felini

I gatti amano le scatole di cartone. Perché non renderle ancora più divertenti assemblandone diverse per creare il fortino personale del vostro gatto? Ogni scatola potrebbe essere fatta con diversi materiali, con giochi o fuori pasto all'interno, rendendo il fortino il luogo di gioco preferito del vostro gatto.

Creare un 'fortino' per felini

4Non usare le mani

Utilizza sempre un giocattolo per evitare che il tuo gatto graffi le tue mani quando il gioco è finito. È possibile nasconderle in un sacchetto di carta, rendendo la situazione divertente ed evitando che le mani vengano percepite come 'preda'

Non usare le mani

5Il principio della ricompensa

In natura, l'istinto di caccia del tuo gatto è spesso ricompensato con un premio. Whiskas Temptations è la ricompensa perfetta per una 'cattura' di successo, assicuratevi però che ogni spuntino venga calcolato come parte della razione giornaliera del vostro gatto.

Il principio della ricompensa

6Agisci lentamente

I gatti amano cacciare lentamente e con cautela, in attesa del momento perfetto per balzare. Per questo motivo prova a trascinare lentamente un giocattolo sul pavimento di fronte al tuo gatto, fermandoti di tanto in tanto per tentare il tuo amico felino. Ricorda: preferisce piccoli movimenti.

Agisci lentamente

7Giochiamo a "difficile da prendere"!

In natura, la caccia non è facile. Così, quando giocate rendi una sfida catturare l'oggetto e incoraggia il tuo gatto a guadagnare la preda. Esattamente come succede in natura.

Giochiamo a difficile da prendere!

8Ricompensa il gioco

Termina sempre il momento del gioco con un oggetto tangibile che il tuo gatto possa mordere e graffiare - qualcosa di simile a un giocattolo a forma di topo. Non c'è divertimento a rinunciare alla soddisfazione dopo aver sperimentato lo svago del gioco.

Ricompensa il gioco

© 2017 Mars Incorporated. Mars Italia P.IVA: 01414760189.
All rights reserved © ™ Whiskas.Trademarks of Mars Incorporated and its affiliates.