proteggereProteggere

Appollaiarsi come una pantera

Nel loro habitat naturale, i grandi felini sono in allerta costante per potenziali minacce. Questi istinti sono molto forti nel vostro amico a quattro zampe. Ecco perché il vostro gatto ama riposare o dormire su recinzioni in giardino, librerie, tavoli o armadi. I gatti amano qualsiasi punto sopraelevato che li aiuti a scrutare il territorio, vegliare per evitare il pericolo e cercare il cibo.

Grandi idee per il tuo piccolo felino

Diversi luoghi di riposo a differenti altezze della vostra casa danno al vostro gatto una scelta più ampia di posti in cui sentirsi sicuro.

1Una mensola è la soluzione

Per rendere lo spazio sugli scaffali più amichevole per il gatto elimina qualsiasi ingombro, e prova a montare una mensola appositamente per lui. E' necessario assicurarsi che la mensola sia sicura e in grado di supportare il peso del gatto.

Una mensola è la soluzione

2Preparagli il nido

Se il tuo gatto ama dormire in luoghi insoliti, come sotto il tavolo della cucina o in cima alle scale, non scoraggiarlo. Assecondalo posizionando un cuscino o una coperta nel suo luogo preferito per renderlo più confortevole.

Fare il nido

3Controlla sempre prima di chiudere i mobili

Controlla sempre armadi, comodini, lavatrici e asciugatrici prima di chiuderli. I gatti amano esplorare e trovare nuovi posti per rilassarsi, dormire e nascondersi.

Controlla sempre prima di chiudere i mobili

© 2017 Mars Incorporated. Mars Italia P.IVA: 01414760189.
All rights reserved © ™ Whiskas.Trademarks of Mars Incorporated and its affiliates.