socialisingSocializzare

Socializzare come un leone

Nonostante la sua natura spesso solitaria, il tuo gatto ha forti istinti a socializzare e utilizza molte tecniche per comunicare con te e gli altri gatti. Un esempio è lo strofinamento. Proprio come i grandi cugini felini, i gatti lasciano il loro odore da strofinamento nei punti strategici della casa o del giardino.

Grandi idee per piccoli felini

Il gioco è una parte molto importante del loro sviluppo e permette di aumentare la socializzazione con il vostro gatto.

1Un tocco amichevole

Toelettare e spazzolare il tuo gatto è un ottimo modo per costruire il vostro legame. In natura, i grandi felini si puliscono a vicenda per mantenere le relazioni, quindi è un modo naturale per legare con il vostro gatto.

Un tocco amichevole

2Una mano aiuta

Hai mai notato che quando metti la mano davanti alla testa del tuo gatto, si strofina immediatamente contro di essa? I gatti preferiscono strofinarsi contro superfici solide, un ottimo modo per socializzare con il vostro gatto.

Una mano aiuta

3Graffia e annusa

I gatti hanno nelle loro zampe delle ghiandole che contengono feromoni, questo è il motivo per cui il vostro gatto può a volte graffiare le sedie o le gambe del tavolo. Mentre lo fa, rilascia il suo odore per marcare il territorio. E' una buona idea scegliere un tiragraffi alto, che lo aiuti a divertirsi con una vasta superficie da graffiare.

Graffia e annusa

4La lana non va mai fuori moda

I gatti amano la sensazione dei tessuti morbidi, alcuni iniziano subito ad accoccolarsi e a impastare quando sono a contatto con essi. Impastare è un comportamento naturale progettato per aiutare i gatti a rilassarsi.

La lana non va mai fuori moda

© 2017 Mars Incorporated. Mars Italia P.IVA: 01414760189.
All rights reserved © ™ Whiskas.Trademarks of Mars Incorporated and its affiliates.